Una storia d’amore ambientata nella Marche, al tempo in cui la regione stava per diventare parte del prossimo Regno d’Italia. Una vicenda che intreccia gli eventi personali – l’amore tra la benestante Elisabetta, rimasta sola dopo la morte della madre e l’ormai unico servo di casa, Antonio – e quelli storici, che trovano il loro apice nella battaglia di Castefidardo.
Una vicenda che, pur rispettando alcuni canoni del romance, li sviluppa in maniera non banale, dando vita a personaggi non convenzionali, con uno stile fresco, semplice con eleganza, e coinvolgendo il lettore in un percorso di triplice rinascita: della terra, rimessa a coltura; dei due protagonisti, che scoprono si stessi, riconoscendo la complessità e autenticità dei loro sentimenti; della nazione che si sta formando.
Seminare d’inverno è un romance, auto-pubblicato, su Amazon, di Cecilia Latella (copertina dell'autrice).
Ho più di una volta recensito testi auto-pubblicati e, quindi, questo, non è un problema. Il problema è che Cecilia Latella è mia figlia e non si dovrebbe recensire il libro di una figlia. Infatti, non lo recensisco. Dico solo che l’ho letto, a pubblicazione avvenuta. E mi è piaciuto.
Nessun commento:
Posta un commento