sabato 14 dicembre 2019

Il 27 dicembre il Pellaro Libri Inverno 2019





Prose e poesie sul pane, un piccolo Reading degli alunni dell’IC Cassiodoro-don Bosco, che presenteranno una parte dell’attività didattica in via di svolgimento e un intervento (mio) sul lavoro femminile nel nostro territorio nella prima metà del secolo scorso con relativi accenni letterari.

Il Pellaro Libri Inverno 2019 sarà un momento di incontro alla ricerca della nostra storia più recente e della storia di quel Mediterraneo che ci ha nutrito per millenni di pane, cultura, relazioni. Per riappropriarci l’appropriazione della nostra identità che non è contrapposizione ad altri, ma linfa essenziale per costruire, insieme, un futuro umano per tutti.

Grazie alla Dirigente scuola, Eva Nicolò e alle sue docenti, anche durante le vacanze di Natale, la scuola di Pellaro non chiude i battenti, ma continua ad aprirsi al suo territorio.

Recita un proverbio africano che per crescere un bambino ci vuole un villaggio. Ma nessun villaggio può costituirsi come comunità educante se non continua ad accumulare buon grano nei depositi delle menti e dei cuori di chi lo abita.

Nessun commento:

Posta un commento