lunedì 6 agosto 2018

Torna il Pellaro Libri Estate



Disegno di Cecilia Latella

Calabria d’Autore, L’ape furibonda, La maligredi: tre libri che narrano la Calabria contemporanea saranno i protagonisti della seconda edizione del Pellaro Libri Estate – La Calabria si racconta. Un’occasione di incontro e di confronto tra chi scrive e chi legge i libri e, soprattutto, tra chi vuole condividere domande sulla realtà (locale e globale) in cui viviamo.



Nella prima serata – giovedì 16 agosto, alle ore 21.30 – incontreremo alcuni degli autori di Calabria d’Autore, nato da un’idea di Massimo Laganà e curato da Gabriella Kuruvilla: dieci racconti sul presente, il recente passato e il futuro della nostra regione. Saranno presenti Ivan Arillotta, Giada Diano, Mimmo Gangemi e Gianfrancesco Turano.



La seconda sera – venerdì 17 agosto, alle 21.30 – Mara Rechichi ci parlerà de L’ape furibonda di Claudio Cavaliere (che sarà presente), Bruno Gemelli e Romano Pitaro: una raccolta di racconti su undici donne di carattere in Calabria.




Il terzo incontro – domenica 26 agosto, alle ore 18 – vedrà Aldo Varano intervistare Gioacchino Criaco autore di uno dei libri più belli pubblicati in Italia quest’anno, La maligredi.



Gli incontri – grazie alla disponibilità della dirigente scolastica, Eva Nicolò – si svolgeranno nel cortile della Scuola Media di Pellaro.

Nessun commento:

Posta un commento