domenica 18 aprile 2021

Una dose di Cittadinanza

 

 

Ospedale Melito, immagine dal Web

La Calabria resta ultima nella somministrazione di vaccini. Però qualcosa si muove. Di certo non basta – bisogna accelerare e di molto – ma non è poco.

Ieri ho sperimentato, all’ospedale di Melito, organizzazione e gentilezza.

Fatto anch’io il vaccino. Astrazeneca. (Mi potrò vantare di avere una cosa in comune col Presidente del Consiglio, Draghi).

E ne ho ricavato un doppio sentimento. Lo stesso che mi fa uscire sempre leggera dalla cabina elettorale: la soddisfazione di aver potuto adempiere un dovere (evitare ammalandomi, di infettare altri) e di aver potuto esercitare un diritto (difendere la mia salute). Essere cittadina, insomma. Non di questa o di quella regione, ma di uno Stato: l’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento