venerdì 14 maggio 2021

Nisida: un libro si fa 7 podcast e un altro sta per nascere

 


Da lunedì 17 maggio, on line sul Sole 24 Ore,  a cura di Donata Marrazzo, sette podcast che riprendono i racconti di Viola Ardone, Sara Bilotti, Riccardo Brun, Daniela de Crescenzo, Mario Gelardi, Antonio Menna, Patrizia Rinaldi di Dietro l’angolo c’è ancora strada – Per un lessico nisidiano, il libro di Nisida 2020, edito da Diego Guida.

Lo stesso giorno si avvierà verso la stampa il libro di Nisida 2021: un percorso tra classe e remoto, che ha visto lavorare con i ragazzi di Nisida Viola Ardone, Sara Bilotti, Riccardo Brun, Daniela de Crescenzo, Antonio Menna, Patrizia Rinaldi, i prof, Anna Zazo e Gigi Salvati, Paolo Spada, coordinatore dell’Area pedagogica di Nisida, Adele Micillo ed io.

 


Il libro – centrato sull’esperienza della pandemia vissuta in carcere – sarà arricchito da un racconto di Gioacchino Criaco. Una parte del testo sarà dedicata al contemporaneo lavoro svolto dai ragazzi quale giuria dello Strega Giovani. Il libro prescelto è stato Splendi come vita di Maria Grazia Calandrone. Ci sarà anche un suo intervento nel prossimo libro di Nisida, edito da Diego Guida, che avrà come titolo Liberare il futuro.

 

Nessun commento:

Posta un commento