sabato 21 febbraio 2015

Fuori. Racconti per ragazzi che escono da Nisida







Otto piccoli laboratori letterari che consentiranno ai ragazzi di altrettante scuole napoletane di confrontarsi con alcuni autori che hanno partecipato al Laboratorio di Scrittura che ha dato vita, in questi ultimi anni, a cinque volumi, Racconti per Nisida, Racconti per Nisida e l’Unità d’Italia, Racconti per Nisida, isola d’Europa, (trilogia pubblicata da Guida) La Grammatica di Nisida, Parole come Pane. La Sintassi di Nisida (Caracò editore).



Un’occasione per riflettere sulle problematiche che producono e/o favoriscono la devianza minorile (con uno sguardo particolare alle ragazze) e, soprattutto, per affrontare i temi (attese, speranze, difficoltà) del “ritorno in libertà” che stanno al centro del nostro sesto volume Fuori. Racconti per ragazzi che escono da Nisida (Caracò editore).

Il 7 marzo, dalle 9.00 alle 13.00, a Nisida.


Un libro, sei libri, i ragazzi di Nisida, i ragazzi di Napoli, la scuola di Nisida, le scuole del territorio, gli autori dei racconti: parole che provano a interpretare un pezzo di mondo perché non resti com’è.





Le immagini si riferiscono ad una passeggiata, nel settembre 2014, nel Parco letterario di Nisida degli autori che hanno partecipato al Laboratorio di Scrittura 2014-2015

1 commento:

  1. Che bello! Questo appuntamento è per me diventato un rito. Grande Maria Franco!

    RispondiElimina