giovedì 3 giugno 2021

Seminare d'estate di Cecilia Latella

 


Una storia d’amore ambientata nella Marche, al tempo in cui la regione stava per diventare parte del prossimo Regno d’Italia. Una vicenda che intreccia gli eventi personali – l’amore tra la benestante Elisabetta, rimasta sola dopo la morte della madre e l’ormai unico servo di casa, Antonio – e quelli storici, che trovano il loro apice nella battaglia di Castefidardo.

Una vicenda che, pur rispettando alcuni canoni del romance, li sviluppa in maniera non banale, dando vita a personaggi non convenzionali, con uno stile fresco, semplice con eleganza, e coinvolgendo il lettore in un percorso di triplice rinascita: della terra, rimessa a coltura; dei due protagonisti, che scoprono si stessi, riconoscendo la complessità e autenticità dei loro sentimenti; della nazione che si sta formando.

Seminare d’inverno è un romance, auto-pubblicato, su Amazon, di Cecilia Latella (copertina dell'autrice). 

Ho più di una volta recensito testi auto-pubblicati e, quindi, questo, non è un problema. Il problema è che Cecilia Latella è mia figlia e non si dovrebbe recensire il libro di una figlia. Infatti, non lo recensisco. Dico solo che l’ho letto, a pubblicazione avvenuta. E mi è piaciuto.

 

Nessun commento:

Posta un commento