domenica 10 settembre 2023

Care conchiglie

 

Qualche giorno fa ho parlato di Conchiglie. Tra la Calabria e Nisida: memorie di una ragazza anni Cinquanta e di Rammendi di vite qualsiasi, entrambi editi da Guida nella piazzetta davanti alla chiesa della mia infanzia, nell’ambito dell’iniziativa della Proloco ReggioSud, che, per favorire la lettura, sta impiantando, nelle piazzette dei vari rioni di Pellaro, delle piccole installazioni di bookcrossing.

Ha conversato con me Caterina Malara, anche lei autrice di un libro edito da Guida, Natalino, che mi ha anche chiesto ragione del titolo del mio primo libro.

 


Oggi le risponderei così:

Per molti anni, il mio luogo segreto, quello in cui trovare pace ad ogni affanno, è stato un angolo di spiaggia dove raccoglievo conchiglie. Per tutto il 2023 non ho potuto andarci. Ci sono tornata stamattina. Non c’erano conchiglie. Per mesi, non le ho cercate e loro sono scomparse. È stata una fortuna raccoglierle quando c’erano e conservarle.

https://www.facebook.com/100067206671501/videos/1221032872621985

Nessun commento:

Posta un commento