mercoledì 15 marzo 2023

Su Mare fuori

 


Nelle ultime settimane, non è passato giorno che qualcuno non mi abbia chiesto un parere su Mare fuori. Parere che non ho dato per il semplice motivo che non ho visto la fiction né intendo vederla (perlomeno al momento). Più di uno ne ha tratto idea che volessi esprimere, indirettamente, un parere negativo. E, invece, ribadisco: nessun parere. A me le fiction, almeno alcune, piacciono e le vedo (di solito a serie completata, di seguito insomma), ma senza impegno, quando mi va, quindi. E, in questa fase della mia vita, non mi va di vedere Mare fuori. Sul titolo, visto che non posso non conoscerlo, potrei, però, esprimere un parere. Se avessi dovuto trovare un’accoppiata con mare riferita ai ragazzi di Nisida avrei detto: dentro, Mare dentro. Nella piccola isola, il mare circonda come una carezza a due mani, separa e avvicina alla città e, soprattutto, è bellezza che entra nell’anima e dà un ritmo amico ad un nuovo cammino interiore.

Nessun commento:

Posta un commento