giovedì 21 ottobre 2021

Conchiglie, una presentazione da pietruzza bianca

 

Potrei scrivere un racconto su ciascuna delle persone che sono state con me, ieri, per la presentazione del mio Conchiglie. Le conosco tutte da tempo, qualcuna da più di quaranta anni, qualcuna da meno, e tutte hanno fatto e fanno parte della mia vita.

Ci sono state e ci saranno occasioni per parlare del mio libro con persone che, senza nulla o poco sapere di me e della mia vita, hanno avuto/avranno la curiosità di sentirmi/leggermi: che è sempre un gran regalo per chi prova a scrivere.

Ma trovarsi tra persone con cui ho esperienze e ricordi comuni e che sono state con me non per dovere sociale ma per affetto – a cui si sono aggiunti i messaggi di altre che davvero non sono potute, ma avrebbero voluto esserci – mi fa segnare il pomeriggio nella saletta dell’editore Guida con una pietruzza bianca.

 

Nessun commento:

Posta un commento